top of page

sab 27 apr

|

San Quirico d'Orcia

Il Treno Natura a San Quirico per l’Orcia Wine Festival

In occasione dell’Orcia Wine Festival arrivano i passeggeri del Treno Natura a San Quirico. Un viaggio affascinante da Siena alla Val d’Orcia sul treno a vapore.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Il Treno Natura a San Quirico per l’Orcia Wine Festival
Il Treno Natura a San Quirico per l’Orcia Wine Festival

Orario & Sede

27 apr 2024, 09:00 – 19:00

San Quirico d'Orcia, 53027 San Quirico d'Orcia SI, Italia

Info sull'evento

LA FERROVIA TURISTICA DELLA VAL D’ORCIA Il territorio è attraversato da una suggestiva linea ferroviaria, chiusa all’esercizio ordinario nel 1996 e mantenuta in vita come linea ad esclusivo uso turistico fino ai nostri giorni dalla Fondazione FS Italiane. Oggi, la Ferrovia della Val d’Orcia, con i suoi 51,2 km che collegano le province di Siena (Asciano) e Grosseto (Monte Antico), rappresenta il miglior modo per trascorrere una giornata nel cuore più autentico della Toscana, per una esperienza di viaggio realmente slow sia nel weekend che durante la settimana. A bordo di un treno d’epoca sarà possibile partire alla volta di alcuni dei borghi più belli della Toscana e partecipare a eventi speciali, quali sagre e feste di paese, ed escursioni nell’intorno geografico.

Salire a bordo del Treno Natura significa viaggiare all’insegna della storia e delle tradizioni gastronomiche, da Siena attraversando il cuore di questo spettacolare territorio che offre infinite attrattività turistiche tra incantevoli borghi medievali da scoprire, luoghi da visitare e percorsi di turismo esperienziale.

Condividi questo evento

bottom of page